Blog - Mobili per ogni stile

Bimbo in arrivo, come scegliere la cameretta?

camerette-per-ragazzi-e-bambini-03

Il pancione cresce, il piccolo si fa sentire sempre più forte. Sarà un preludio a notti in bianco o forse una volta nato sarà un angioletto? Per quanto tempo resterà in camera con noi? O meglio… devo tenerlo in camera con noi o rischio di abituarlo troppo bene, di viziarlo? Meglio metterlo in camera sua fin dal primo giorno? E soprattutto, come preparare la sua cameretta?

Sono domande che ti frullano in testa da un po’?

Cameretta da neonato o da bambino? Cosa scegliere?

Preparare la cameretta per il pargolo in arrivo non è un’operazione così facile come può sembrare. C’è chi ci mette dentro l’indispensabile per un neonato, pensando che tanto a breve dovrà pensare alla cameretta “da grande”, chi punta all’arredo per neonati con lettino, armadio piccolo e cassettiera con fasciatoio, e chi invece fa una scelta lungimirante e cerca subito una cameretta adatta a più fasce d’età.

Il nostro consiglio? Pensa al futuro. Nel giro di un paio d’anni il tuo bambino passerà dal lettino con le sbarre o montessoriano al letto singolo. Se invece arriverà un fratellino o una sorellina dovrai fare spazio a entrambi. Inoltre un bambino piccolo ha bisogno di spazi enormi.

Valuta questi 3 aspetti fondamentali:

Continua a leggere
74 Visite

Arredare la tua casa con mobili in legno

arredamento-in-legno-moderno-2

Arredare con mobili in legno significa fare una scelta di carattere bene definita, dare alla tua casa un look sempre attuale, un mix tra tradizione e modernità. Significa creare ambienti caldi e accoglienti con un materiale antico e resistente e facilmente abbinabile ad altri materiali.

Facilmente utilizzabile sia in un contesto classico che contemporaneo, il fascino del legno sta proprio nella sua imperfezione, nei suoi nodi, nei suoi colori e nella forza che trasmette.

Continua a leggere
106 Visite

Ad ognuno il suo Natale speciale

natale-cavalli

Il grande tavolo allungabile in legno massiccio nel soggiorno di Ornella e Massimo è perfetto con la tovaglia rossa drappeggiata e il polpettone fumante nel centro. Le candele dell'albero di Natale si riflettono nella specchiera all'entrata creando un suggestivo gioco di luci colorate. Questo per loro è un Natale speciale: è il primo nella loro nuova casa, la pancia sporgente di Ornella preannuncia che presto la famiglia diventerà più numerosa e intorno al tavolo, insieme ai futuri nonni in trepidante attesa ci si domanda: ma questo è il nostro ultimo Natale in due o il nostro primo Natale in tre?

Continua a leggere
930 Visite

2018: i must have di un appartamento alla moda

tendenze-2018-colori.jpg

Il 2017 sta per lasciare il passo al 2018 e per quanto riguarda l’arredamento la tendenza del nuovo anno si muove verso la riscoperta dei colori. Se negli anni passati si era puntato ad uno stile più minimalista caratterizzato dalle tenui sfumature del bianco, il must per questo nuovo anno punta a tinte decisamente più sbarazzine.

Continua a leggere
495 Visite

LE NOSTRE SEDI

Viale Vicenza 146,
36061 Bassano  (VI)
Mobili Bassano
Strada delle campagne, 18
38045 Civezzano (TN)
Mobili Civezzano Trento
Via Bruno Buozzi, 18/b
39100 Bolzano (BZ)
Mobili Bolzano Arredamenti
Via Trento 115/A
38023 CLES (TN)
Mobili Cles
Località Mezzavalle, 15
38037 Predazzo (TN)
Tel/fax 0462.502747
Mobili Predazzo
© 2018 {Web Marketing Trento}. All Rights Reserved.